Mostra “La nostra Eritrea" a Milano

Giovedì 01 Dicembre 2022, 10:00 - 17:00
Visite : 1257

milano mostra

Con il patrocinio del Comune di Milano - Municipio 6, e l’adesione del CSCS di Milano, martedì 29 novembre alle ore 18:00 negli spazi dell'Ex Fornace Gola (Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano) sarà inaugurata la mostra “La nostra Eritrea" promossa dall’associazione “Annulliamo la Distanza”.

Quest’anno l’associazione “Annulliamo la Distanza” segna un traguardo importante: 25 anni di impegno in Eritrea a favore dei bambini. Il legame profondo con questo popolo, costruito negli anni, le ha permesso di concretizzare progetti importanti. Ha ristrutturato ospedali, formato personale sanitario, costruito asili, portato avanti e concluso missioni complesse e vitali.

La mostra presenta fotografie d’archivio scelte tra le migliaia realizzate nei 25 anni dai volontari che hanno vissuto l’Eritrea partecipando alle missioni. Un libro fotografico raccoglie oltre 140 immagini, testimonianze cariche di significato che meritano di restare impresse nella memoria. Un volume prezioso, curato nei dettagli e arricchito da note informative. Con questo, si vuole testimoniare il rispetto, l’affetto e l’ammirazione che Annulliamo la Distanza nutre nei confronti di questo meraviglioso paese.

Ingresso libero

 

Luogo Ex Fornace Gola - Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano
Contatto Tel. 02/8690220; 02/72023563; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.