A Magenta la XV edizione de "Incontro per la donazione e la solidarietà"

Domenica 04 Dicembre 2022, 12:00 - 17:00
Visite : 102

magenta donazione

Domenica 4 dicembre nella sede della Cooperativa Rinascita (viale Piemonte 10, Magenta) il circolo culturale sardo “Grazia Deledda” di Magenta organizza la XV edizione dell'iniziativa "Incontro per la donazione e la solidarietà".

L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di “Associazione Nazionale Famiglie di Fanciulli ed Adulti Subnormali” ANFFAS ONLUS di Abbiategrasso.

La sezione di Abbiategrasso è costituita da familiari di disabili intellettivi e relazionali e da soci amici che aderiscono e condividono i fini sociali. I diritti e le prerogative dei soci sono regolamentati dallo Statuto dell’Associazione Locale. L’Associazione ha struttura democratica e non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, nel campo dell’assistenza sociale e sociosanitaria, della formazione, della tutela dei diritti civili a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale affinchè a tali persone sia garantito il diritto inalienabile di una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità. Persegue il proprio scopo attraverso la gestione di Servizi alla persona nonché anche attraverso lo sviluppo di attività atte alla tutela dei diritti, promozione dei servizi e iniziative in favore della disabilità, svolgendo una funzione di negoziazione nei confronti delle Istituzioni locali (Comuni) per una “Presa in carico globale” e per mantenere un costante miglioramento della “Qualità di vita” delle persone disabili e delle loro famiglie.

La giornata si aprirà con un pranzo di specialità tipiche sarde. Aperitivo di benvenuto con Vernaccia della Cantina della Vernaccia di Oristano, antipasti: salsiccia, pancetta, olive, ricotta mustia, sott'oli e spianatine con crema di formaggio. A seguire gnocchetti alla campidanese, maialetto allo spiedo al profumo di mirto, salsiccia alla griglia, insalata mista e dolci tipici sardi misti.

Luogo Cooperativa Rinascita - viale Piemonte 10, Magenta (MI)
Contatto 0249667434 - 3398595169 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.