Mostra di artigianato femminile a Ostia

Sabato 03 Dicembre 2022, 16:00 - 18:00
Visite : 75

ostia mostra artigianato

Sabato 3 dicembre alle ore 16:00 il circolo culturale "Quattro Mori" di Ostia organizza, nella propria sede, una mostra di lavori artigianali realizzati dalle socie del circolo.

Una delle attività più diffuse in Sardegna è sicuramente l'artigianato delle donne che, oltre a tramandare le antiche tradizioni e conservare così il patrimonio storico, inventano nuovi oggetti. Questo è quanto accaduto nel circolo Quattro Mori, partendo dai gioielli in filigrana si è giunti alla creazione di gioielli in perline che riproducono gli antichi gioielli della tradizione sarda. Si è passati poi alla realizzazione di borse lavorate all’uncinetto per approdare alla realizzazione delle coccarde natalizie, veri e propri gioielli di creatività e fantasia. 

La mostra raccoglie i pezzi più belli e significativi sotto la sapiente direzione di Maria Amadori, che sabato farà una dimostrazione di come confezionare le coccarde. Coordina e modera la serata Patrizia Salis.

Ingresso libero

Luogo Circolo Quattro Mori - Via delle Baleari 85, Ostia Lido
Contatto Enzo Pisano: 3473003265 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;