A Roma presentazione del libro e proiezione del cortometraggio "Sandahlia"

Sabato 03 Dicembre 2022, 17:30 - 19:30
Visite : 111

ROMA GREMIO Marte Bianco Buttu

Sabato 3 dicembre alle ore 17.30 nella sede UnAR (via Aldrovandi 16, Roma) il Gremio dei Sardi organizza la presentazione del libro "Sandahlia. Il sogno di Amsicora. L'epopea del popolo che osò sfidare Roma" di Stefano Piroddi.

Il più grande scontro di civiltà del mondo antico rivive nel secondo travolgente romanzo della Saga. Il Senso del Sacro di un popolo in armonia con la Natura e il Cosmo opposto al Nulla Oscuro di un potere alienante e livellatore. "Nessuno nasce per caso. Tutti siamo chiamati a partecipare al dramma dell'esistenza e a calcare il palcoscenico del Mondo, cantando la poesia dei nostri irrinunciabili Sogni e danzando quella melodia che, sullo spartito della nostra Anima, sovrasta tutte le altre." Amsicora La Storia che ogni Sardo dovrebbe conoscere. Il libro che cambierà per sempre la conoscenza del nostro passato e la percezione del nostro destino. Antenati, Bellezza, Comunità, Terra, Destino.

Durante la serata ci sarà anche la proiezione del cortometraggio "Sandahlia" e letture di alcuni brani del testo a cura di Maurizio Pulina e Soraya Secci, protagonisti del cortometraggio.

Introduce e coordina Antonio Maria Masia con gli interventi dell'autore Stefano Piroddi Dessi, la sceneggiatrice Camilla Capurodello e la produttrice Silvia Armeni. Presenta Antony Peth.

A seguire buffet di prodotti sardi. Ingresso gratuito con prenotazione.

Luogo Sala Italia UnAR - Via Aldrovandi 16, Roma
Contatto 3356960036 (Antonio) - 3479621135 (Franca) - 3921352478 (Ivano)