Stage di danze sarde a Padova
Venerdì 2 dicembre alle ore 20:00 nella sua sede sociale (via delle Piazze 22, Padova) il circolo culturale sardo "Eleonora d'Arborea" organizza uno stage conoscitivo dal titolo “Introduzione alle danze sarde”.
In Sardegna il ballo rappresenta, da sempre, una componente essenziale della vita sociale, che si tramanda da generazione in generazione. Tutt’oggi i balli richiamano in piazza persone di ogni età e ciò permette di mantenere viva la tradizione. Spesso coloro che sono emigrati o gli amici e amanti della Sardegna non hanno avuto la possibilità di imparare tali balli ed è proprio a loro che il corso si rivolge. La gioia del ballo sta nella partecipazione attiva dei partecipanti e nell’entusiasmo di chi propone i repertori.
Nel tempo saranno proposte le danze più diffuse della nostra Regione come: Su Dillu – Su Passu Torrau – Su Ballu Tundu – Passu e Trese – Su ballu e Ifferrere – Sa Danza Mandrolisai – Orrosciada Sorgonesa – Valzer Sardo – Su ballu e Ischina – Scotis della Gallura – Campidanese.
Le lezioni saranno tenute dal maestro Claudio Sanna.
Per iscriversi, gratuitamente, contattare telefonicamente i responsabili.