Spettacolo “L’uomo che sognava gli struzzi” a Vercelli

Domenica 27 Novembre 2022, 17:30 - 19:30
Visite : 65

vercelli struzzi

Domenica 27 novembre alle ore 17:30 il circolo culturale sardo il circolo culturale sardo "Giuseppe Dessì" di Vercelli propone, nella sua sede sociale (Corso Papa Giovanni Paolo II, 31/A), lo spettacolo “L’uomo che sognava gli struzzi”.

È il racconto di una storia realmente accaduta nei primi del ‘900 a Tortolì, narrata dall’autore ogliastrino Bepi Vigna e interpretata dal bravo Fabrizio Passerotti. È un viaggio appassionante alla scoperta dell’affascinante storia di Peppino Meloni, un uomo normale con un sogno speciale: allevare gli struzzi in un piccolo ed arretrato paesino dell’Ogliastra dei primi del ‘900: Tortolì. Quella di Peppino Meloni era un’Ogliastra lontana, lontana da tutto, dove la maggior parte delle persone non sapevano nemmeno cosa fosse uno struzzo! In questa poetica cornice, attraverso difficoltà, soddisfazioni e colpi di scena, prenderà il volo il sogno di quel piccolo grande uomo, Peppino Meloni, l’uomo che sognava gli struzzi. Una storia che insegna come l’ambizione, la passione e la determinazione possono portare a realizzare anche il più folle dei sogni!

Al termine dello spettacolo seguirà un rinfresco.

Ingreso libero

Luogo Circolo Culturale Sardo "Giuseppe Dessì" - Corso Papa Giovanni Paolo II, 31/A
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3386455915 (Domenica Zucca)