Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: Spettacolo "Articoli per Signore"

Sabato 26 Novembre 2022, 17:00 - 19:00
Visite : 125

fiorano modenese articoli per signore

Sabato 26 novembre il circolo culturale "Nuraghe - Pinuccio Sciola di Fiorano Modenese propone, nella propria sede in via Antonio Gramsci 32, lo spettacolo teatrale “Articoli per Signore” di e con l’attrice cagliaritana Elisa Pistis.

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, un evento che sia anche spunto di riflessione sulla condizione femminile. Lo spettacolo che Elisa Pistis mette in scena è frutto di una ricerca negli archivi de “L’Unione Sarda” condotta in collaborazione Maria Francesca Chiappe, redattrice presso la testata cagliaritana. Nella messa in scena emerge la lenta evoluzione della figura della donna così come viene delineata attraverso gli articoli dei giornalisti, sempre maschi, nei 130 anni di vita del quotidiano sardo e quanta strada sia ancora da percorrere per raggiungere una vera parità di genere.

L'iniziativa è inserita anche nel programma dei Comuni del comprensorio della Ceramica (Fiorano, Sassuolo, Maranello e Formigine) per la giornata di prevenzione della violenza sulle donne.

Evento a ingresso libero.

Luogo Villa Cuoghi - Via Antonio Gramsci 32, Fiorano Modenese (MO)
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3333145324 - 3381421867