Presentazione libro "In piazza per quale diritto?"

Venerdì 18 Novembre 2022, 19:00 - 21:00
Visite : 200

torino libro pongilupi

Venerdì 18 novembre alle ore 19:30 nella sede dell’associazione "Antonio Gramsci" di Torino si terrà la presentazione del volume In piazza per quale diritto? Memoria ed eredità culturale delle mobilitazioni per i diritti a Torino a cura di Francesco Pongiluppi pubblicato dalla Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci con il contributo del Ministero della Cultura Direzione Generale Educazione ricerca e istituti culturali.

Dalle proteste sessantottine alle riforme degli anni settanta, il volume propone un 'originale analisi diacronica delle grandi questioni al centro delle mobilitazioni per i diritti nell'Italia del secondo Novecento. studenti. lavoratori ed educatori emergono da queste pagine come i veri protagonisti di un cambiamento che apre una breve ma intensa stagione di riforme, tensioni, partecipazione e nuove esperienze educative.

Alla presenza degli autori e degli studenti, dialogano con il curatore Matteo Mereu (Ass. dei Sardi in Torino A. Gramsci), Enzo Di Dio (Ass. Volere La Luna). Modera Stefania Aoi, giornalista "La Repubblica.

Ingresso libero.

Luogo Sede Gramsci - via Musiné 5/7, Torino
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011740227