Presentazione libro "Anatemica" di Mara Cortázar

Sabato 12 Novembre 2022, 17:00 - 19:00
Visite : 127

roma acrase cortazar

Sabato 12 novembre alle ore 17:00, nella sede sociale in via Annone 4/D a Roma, l'associazione ACRASE Maria Lai organizza la presentazione del libro "Anatemica" di Mara Cortázar.

Cortázar è un'autrice e interprete di canzoni e voce nel progetto elettrodrammatico “Tristi Mietitori”, esperimento di trasposizione e storpiatura musicale. Autoproduce e pubblica “La sera leoni” un’audioraccolta di poesie disponibile anche in braille. Pubblica a gennaio 2022 per l'editrice Sem Plumas "Anatemica", un poema interamente dedicato al corpo da cui trae un omonimo spettacolo che porta in scena con voce e synth. Redattrice della rivista di poesia romana “Hpo, scritture capitali”, organizza eventi di Microfono Aperto, in cui incoraggia la libera partecipazione artistica. Collabora con alcune radioweb, produce "La Chiusa", trasmissione in cui la poesia si ascolta dalla voce stessa dell'autore, fonda il contenitore audiodigitale "Radio Schianto" liberamente ispirato ma esclusivamente votato alla poesia. Negli ultimi anni il suo lavoro si concentra sul rapporto fra poesia e oralità, alla ricerca del nodo di fusione fra segno e voce. Utilizza anche la videopoesia come sentiero per camminare.

Introduce la presidente Maria Nives Cabizzosu. Segue rinfresco di prodotti sardi.

Ingresso libero.

Luogo Sede ACRASE - Via Annone 4/D, Roma
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0664815919 / 3792509041