Rassegna "CineSardegna": proiezione film "I giganti"

Lunedì 07 Novembre 2022, 19:00 - 21:00
Visite : 168

pesaro cinesardegna

L’Associazione Culturale Sarda "Eleonora d'Arborea" di Pesaro promuove la prima edizione di "CineSardegna", rassegna cinematografica composta da film sardi attentamente selezionati per andare incontro ai gusti dei spettatori.

Il secondo appuntamento è lunedì 7 novembre nella sede sociale (via Saffi 16) con la proiezione del film "I giganti" di Bonifacio Angius.

I giganti, film diretto da Bonifacio Angius, racconta la storia di un gruppo di vecchi amici, che decidono di rivedersi e riunirsi in una casa isolata, sita in una vallata remota della Sardegna. Qui la comitiva parla, beve, fa uso di droghe e si aggirano storditi tra le stanze ormai logorate dagli anni trascorsi.

Sconfitti dalla loro stessa vita, questi uomini viaggiano tra i ricordi e si rifugiano nel passato, mentre il presente non ha per loro nessuna alternativa, nessuna strada da percorrere. L'unico modo per allontanarsi e fuggire dalla disperazione in cui vivono è l'abuso di droghe varie per perdere la lucidità e sentirsi forse vivi, senza quella dilaniante angoscia che giorno dopo giorno li divora...

Al termine del film seguirà breve incontro conviviale.

Luogo Sede circolo "Eleonora d'Arborea" - via Saffi 16, Pesaro
Contatto  3349035234