MAU for ALL 2022 - Museo d'Arte Urbana per tutti

Sabato 17 Settembre 2022, 15:00 - 19:00
Visite : 9

torino mau

Ritorna, anche quest'anno, la visita guidata inclusiva e gratuita al Museo d'Arte Urbana di Torino! MAU for ALL è organizzato da Associazione Volonwrite, MAU Museo d'Arte Urbana, Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci", Compagnia 3001 e CulturalWay.

Una selezione delle opere realizzate da artisti di livello nazionale e internazionale sui muri esterni degli edifici di Borgo Campidoglio sarà resa accessibile a persone con disabilità visive e persone sorde grazie alla drammatizzazione teatrale curata dall'attrice Adriana Zamboni e al servizio di interpretariato LIS.

Obiettivo dell'iniziativa, aperta a tuttə, sarà anche quello di studiare un percorso privo di barriere architettoniche per agevolare la fruizione museale da parte di persone con disabilità motoria.

Di seguito, il programma della giornata:
- Ore 15: ritrovo presso il sagrato della Chiesa di Sant'Alfonso in Corso Tassoni angolo Via Cibrario
- Ore 15.30: partenza visita
- Ore 17 circa: conclusione visita in Piazza Risorgimento
- A seguire è prevista una degustazione di prodotti sardo-piemontesi a cura del sommelier ONAV Leonardo Porcu offerta presso la sede dell'Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci" in Via Musinè 5.
 
Per informazioni e prenotazioni scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il 3402679727
 
L'evento fa parte del progetto Inside_Outside, finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020
Inside_Outside è un progetto realizzato da Tedacà, AnimaGiovane e S.T.A.R, in collaborazione con MAU Museo di Arte Urbana, Antescena, Il Menù della Poesia, Voglino Editrice, Volonwrite.

Luogo Sede Gramsci - via Musiné 5/7, Torino
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3402679727