Animas. Beppe Dettori e Raoul Moretti in concerto

Domenica 03 Luglio 2022, 17:30 - 19:30
Visite : 15

vercelli animas moretti

Domenica 3 luglio dalle ore 17:30 alla Sala Soms (via Antonio Borgogna 36), il Circolo Giuseppe Dessì di Vercelli ha organizzato per tutti i propri soci, amici e simpatizzanti un concerto unico nel suo genere.

Beppe Dettori e Raoul Moretti presentano ANIMAS, un ricercato e raffinato album scritto a quattro mani dai due artisti, una gemma preziosa frutto del loro magico sodalizio che dura oramai dal dicembre 2012. In ANIMAS l'incredibile voce di Beppe Dettori incontra le coinvolgenti note dell’arpa elettrica di Moretti in 10 brani originali in italiano, sardo con variazioni territoriali, inserti in inglese, latino e dialetto “lagheèè”, più una rivisitazione di un brano di Peter Gabriel, tradotto in sardo, un vero progetto musicale che ha visto la collaborazione di numerosi artisti tra i quali il "nostro" Davide Van de Sfroos.

Ingresso libero.

«In conclusione della stagione estiva – spiega la presidente Cristina Leone – il circolo ha voluto organizzare un concerto, invitando uno dei rappresentanti della musica sarda contemporanea ed innovativa. Nonostante la pandemia il nostro circolo da settembre 2021 ad oggi ha continuato a promuovere il territorio sardo con eventi culturali e gastronomici. Oltre alle consuete conviviali che proponevano, a soci e amici, tutta la varietà dei prodotti tipici sardi provenienti direttamente dai produttori locali, siamo riusciti ad organizzare spettacoli teatrali di livello. Cito la storia del Cagliari dello scudetto “Niccolai in Mondovisione” e il racconto di una storia vera con protagonista una persona in lotta con se stessa “Carla o dell’essere se stessi”. Ma anche proiezioni di cortometraggi di registi sardi con “Visioni Sarde” ed in ultimo la Festa della Birra a Pezzana. Inoltre abbiamo organizzato eventi attraverso i quali siamo riusciti a raccogliere fondi per l’emergenza incendi in Sardegna e per la Lilt. Da settembre, avremo eventi gastronomici, presentazione di libri e spettacoli teatrali; un altro progetto che riteniamo di rilevante importanza è la possibilità di intitolare una via o cercare di installare una targa in memoria di Grazia Deledda nei suoi 150 anni dalla nascita, ovviamente con la partecipazione del Comune di Vercelli. Durante la pausa estiva, la segreteria del circolo è sempre disponibile telefonicamente per appuntamenti per il rinnovo delle tessere e per la bigliettazione navale per la Sardegna riservata ai soci del circolo, attraverso il centro servizio FASI Eurotarget». 

Luogo  Sala Soms - via Antonio Borgogna 36, Vercelli
Contatto 3397176358