Presentazione libro "L'abbraccio mortale" di Michele Corbu

Giovedì 23 Giugno 2022, 20:30 - 22:30
Visite : 169

perugia michele crobu page

Giovedì 23 giugno alle ore 20:30 nella sede dell’associazione Shardana (Strada Tuderte 77, Montebello di Perugia) ci sarà la presentazione del libro"L'abbraccio mortale" di Michele Corbu. Dialogano con l'autore Nicoletta Menneas, Natascia Abbruzzese e Luisiana Poggioni.

IL LIBRO - Molti uomini nel passaggio dalla fanciullezza all’età adulta tendono a smarrire l’empatia che appartiene a ogni bambino. L’abbraccio mortale, unendo fiabe, racconti e “pensieri infantili” intende compiere un viaggio nell’interiorità dell’uomo, proponendosi come un tentativo per tutti di sbarazzarsi del troppo e dell’inutile, per arrivare alla semplicità, alla patria dell’Uomo, terra di vera libertà e di arte, dove vivono gli “artisti della vita”. Sospinti da un soffio di flauto al quale affidiamo il nostro cuore, questo cammino tra le parole vuole restituirci a noi stessi, portandoci a indagare su ciò che rimane davvero alla fine del percorso umano.

L'AUTORE - Nato a Nuoro nel 1960, insegna la chitarra da oltre trent’anni nelle scuole medie a indirizzo musicale, dove da sempre usa la musica per coinvolgere gli alunni in un percorso di coscienza civile e solidale. Fondamentale per la sua formazione è stato l’incontro con il compositore Gian Claudio Mantovani con il quale ha pubblicato un metodo per chitarra con la prefazione di Ennio Morricone e David Russell. È ideatore del progetto Right Profit e dell’associazione David e Maria Russell Right Profit, che ha lo scopo di aiutare i bambini in difficoltà nel loro percorso di crescita e di studio. L’abbraccio mortale risponde all’esigenza dell’autore di condensare in uno scritto i pensieri che hanno animato le scelte di un’intera vita, come testamento spirituale da trasmettere alle nuove generazioni. Crescere aiutando a crescere.

Ingresso libero.

Luogo Sede circolo Shardana - Strada Tuderte 77, Montebello di Perugia