Omaggio a Fabrizio De André

Sabato 18 Giugno 2022, 18:30 - 22:00
Visite : 249

ROMAGREMIO fabriziodeandre

Sabato 18 giugno dalle ore 18.30 nella sede UnAR (via Aldrovandi 16, Roma) il Gremio dei Sardi organizza una serata dedicata alla memoria di Fabrizio De André.

L'evento si aprirà in sala Italia con la proiezione del docufilm "FABER" di Gianfranco Cabiddu. Un film documentario che racconta un Fabrizio De André privato, immortalato nell'incantevole cornice dell'Agnata in Gallura di Sardegna, la terra da lui tanto amata e nella quale ha vissuto gli anni della propria maturità artistica e la drammatica vicenda del sequestro suo e di Dori Ghezzi.  Il viaggio è accompagnato dalle immagini e la musica dell'ultimo storico concerto del cantautore, al Teatro Brancaccio di Roma nel 1998.

Al termine della visione segue un dibattito e commenti alla presenza del regista Cabiddu. A seguire, nella sala Affreschi e Terrazza UnAR, musica e canzoni del grande cantautore in compagnia di Carlo Capria, accompagnati da un buffet di prodotti sardi.

La serata è un'occasione per ricordare la campagna di donazione del 5xmille a favore del Centro SOS THALASSEMIA di Roma, rinnovare il tesseramento e l'adesione al Gremio e infine salutare i soci e gli amici prima delle vacanze estive.

Ingresso gratuito.

Luogo Sala Italia UnAR - Via Aldrovandi 16, Roma
Contatto 3356960036 (Antonio) o 3479621135 (Franca)