Corso di ballo sardo a Ostia

Domenica 29 Maggio 2022, 17:00 - 19:30
Visite : 336

ostia corso ballo sardo

Dopo un lungo periodo di stop dovuto all’emergenza epidemiologica Covid-19, da domenica 22 maggio, alle ore 17:00 il circolo culturale "Quattro Mori" di Ostia ripropone le lezioni di danze sarde.

In Sardegna il ballo rappresenta, da sempre, una componente essenziale della vita sociale, che si tramanda da generazione in generazione. Tutt’oggi i balli richiamano in piazza persone di ogni età e ciò permette di mantenere viva la tradizione. Spesso coloro che sono emigrati non hanno avuto la possibilità di imparare tali balli ed è proprio a loro che il nostro corso si rivolge.

Il corso avrà come obiettivo l’insegnamento dei balli più diffusi della tradizione sarda. Tale scelta è motivata dall’esistenza di molteplici danze diverse per ogni paese. In questo modo chiunque, in seguito, potrà facilmente apprendere le danze del proprio paese di origine.

Luogo Circolo Quattro Mori - Via delle Baleari 85, Ostia Lido
Contatto Enzo Pisano: 3473003265 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.