Concerto "Meigama" con Mauro Palmas e Francesco Medda Arrogalla

Domenica 22 Maggio 2022, 21:00 - 23:00
Visite : 324

concerto meigama

Domenica 22 maggio alle ore 21:00, nel giardino di Villa Cuoghi, il circolo "Nuraghe - Pinuccio Sciola" di Fiorano Modenese organizza il concerto "Meigama" con Mauro Palmas e Francesco Medda Arrogalla.

L'incontro tra le corde di liuto cantabile. mandola e mandoloncello suonate da Mauro Palmas e l'architettura elettronica progettata e realizzata da Francesco Medda Arrogalla, ci restituisce proprio i profumi, i colori e la sensazione del "meigama".

Palmas, esperto suonatore di strumenti a corda ( dal liuto cantabile, alla mandola e al mandoloncello), in Meigama rievoca le melodie, i balli e le atmosfere tipicamente mediterranee che da sempre fanno parte del suo background, tenendo a precisare che il disco è un "incontro di due forme diverse di composizione". La prima più tradizionale con strumenti temperati e con una visione che parte dalla Sardegna per spaziare nelle forme più svariate della musica acustica mediterranea. La seconda, un concetto di suono totalmente diverso" è quella plasmata dalle mani di Arrogalla che, con il suo lavoro di mix e dubbing, ne enfatizza la matrice più viscerale, legata a tempi e luoghi, con le loro lentezze, i loro ritmi e i sottofondi che la accompagnano.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Astoria.

Ingresso gratuito.

Luogo Villa Cuoghi - Via Antonio Gramsci 32, 41042 Fiorano Modenese (MO)
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.