Proiezione film "Ananda" di Stefano Deffenu

Lunedì 09 Maggio 2022, 20:30 - 22:30
Visite : 153

ananada

Lunedì 9 maggio alle ore 20:30 al Cinema Arsenale di Pisa (Vicolo Scaramucci 2) l'associazione "Grazia Deledda" di Pisa organizza, alla presenza del regista Stefano Deffenu, la proiezione del film "Ananda".

Ananda, film diretto da Stefano Deffenu, più che un documentario è un diario di viaggio, appartenente a un sognatore un po' ingenuo, che è sulle tracce di un'antica leggenda, che gli è stata raccontata da un farabutto. È così ce questa ricerca lo porta in giro per l'antica India in un lungo vagabondare che con l trascorrere del tempo lo porterà a mescolare immagini illusorie, nate da false verità, con la consapevolezza di una menzogna che sembra sempre più vera, fino a confondersi.

Il viaggiatore sta cercando una tribù di bambini fantasma, raccontata nella leggenda, chiamata Ananda, che sembra sempre più relegata a una dimensione magica e primitiva. È lungo questo percorso, fatto di superstizioni e contorni poco delineati, che il nostro viaggiatore percorrerà passo dopo passo un cammino che lo porterà a cercare un sogno che sembra perduto...

Ingresso libero

Luogo Cinema Arsenale - Vicolo Scaramucci 2, Pisa