Presentazione libro "Sa lota 'e Pratobello" di Franca Menneas

Sabato 07 Maggio 2022, 16:00 - 18:00
Visite : 253

pratobello nichelino

Sabato 7 maggio dalle ore 16.00 nella sua sede sociale il circolo culturale "Gennargentu" di Nichelino organizza la presentazione del libro di Franca Menneas “ Sa lota 'e Pratobello” intervallata dalle musiche del coro dei Tenores Sant'Antoni di Lodè.

Il libro scritto dall'autrice a 50 anni narra della protesta della popolazione di Orgosolo, contro l'insediamento di una base NATO, questo movimento popolare ha avuto un esito positivo e, la foresta di Pratobello è rimasta in mano alla popolazione. In testa alla protesta si schierarono davanti ai carri armati le donne con i figli in braccio per evitare che i propri uomini venissero arrestati o feriti dai soldati.

Tenores Sant'Antoni di Lodè rimarcheranno con i loro versi musicali il senso di appartenenza al territorio, alla propria terra e difesa della propria identità.

Ingresso gratuito.

Luogo Circolo Gennargentu - Via San Matteo 11, Nichelino (TO)
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.