D.O.C. SOUND in concerto

Sabato 07 Maggio 2022, 18:00 - 21:00
Visite : 287

doc sound

Sabato 7 maggio 2022 alle 18:00 al Teatro Blu di Milano il Centro Sociale Culturale Sardo Milano organizza un evento musicale con i D.O.C. SOUND, acoustic guitar trio formato da Giuseppe Loriga, Fabrizio Sulliotti e Mauro Manca

Abilità tecniche, musica live senza alcuna alterazione elettronica, pathos e passione, e il concerto acustico dei D.O.C. Sound riempie lo spazio di un “Suono a Denominazione di origine Controllata”. Un arrangiamento di brani “cover” con il contrasto di tre chitarre acustiche, una magia di suoni in grado di creare uno spettacolo denso di emozioni. Da oltre venti anni lo stile D.O.C. Sound, un miscuglio di generi musicali senza l’aggiunta di basi pronte, piace sempre di più al pubblico più variegato. Il loro concerto è come un dialogo pieno di storie che riempiono il tempo tra un brano ed il successivo, un percorso di esecuzioni strumentali in cui il trio è capace di incantare lo spettatore anche con canzoni che hanno fatto la storia della musica: da Bob Dylan a Fabrizio De Andrè, da Sting ai Dire Straits ai Pink Floyd. 

Musicisti dalla tecnica raffinata, nella loro carriera hanno aperto, in Sardegna, concerti di chitarristi del calibro di Mike Stern e Tommy Emmanuel e l’italiano Paolo Giordano. Si sono esibiti in molti festival di chitarristi tra i quali il Festival di Mottola in Puglia e il Toscana Jazz Festival. Hanno accompagnato Piero Marras in diversi concerti, inaugurando una duratura collaborazione con un progetto dal nome di “Acustikos” che li ha visti esibirsi nei diversi teatri e nelle piazze sarde. Hanno registrato diversi CD in cui si può apprezzare la grande virtuosità e la tecnica raffinata nelle loro esibizioni. In ogni live è facile perdersi nelle chitarre acustiche dei D.O.C. Sound, nella musica del trio di chitarristi che si libera di effetti digitali e mostra carattere armonioso che dura ancora immutato nel tempo.

Ingresso libero

Luogo Teatro Blu - Via Giovanni Cagliaero 26, Milano
Contatto Tel. 02/8690220; 02/72023563; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.