Presentazione libro "Cuori campioni" di Luca Telese

Sabato 07 Maggio 2022, 18:00 - 20:00
Visite : 427

cuori campioni

Sabato 7 maggio alle ore 18.00 al Palazzo del Governatore (piazza Giuseppe Garibaldi 19, Parma) il circolo culturale "Grazia Deledda" organizza un incontro con Luca Telese in cui sarà presentato il libro "Cuori campioni".

Telese ripercorrerà, attraverso le pagine del suo libro, una Sardegna che corre e si rinnova diventando protagonista, tra i sogni di Rinascita e la più grande raffineria del Mediterraneo, del rilancio industriale del Paese, nel quadro di un'Italia che lotta per portare nella modernità una società percorsa da discriminazioni arcaiche, dove non esiste il divorzio e imperano le disparità salariali tra Nord e Sud. La storia dei campioni d'Italia del Cagliari inizia il giorno dello storico scudetto, il 12 aprile 1970. È il via a un periodo travolgente: per Gigi Riva e i suoi compagni, per la Sardegna e per l'Italia. 

Il giornalista e conduttore televisivo sardo racconterà a Parma quegli anni indimenticabili, dialogando con il pubblico attraverso i suoi racconti, le immagini dell'epoca, i suoni gracchianti delle radiocronache, la voce narrante di Andrea Gatti e le melodie del violino di Andrea Marras.

Posti limitati: per prenotarsi compilare il form al link www.circolograziadeledda.it/eventi

Luogo Palazzo del Governatore - Piazza Giuseppe Garibaldi 19, Parma
Contatto www.circolograziadeledda.it/eventi