Presentazione libro "Cuori campioni" di Luca Telese

Venerdì 06 Maggio 2022, 18:00 - 20:00
Visite : 6

bologna cuori campioni

Venerdì 6 maggio alle ore 18.00 nella propria sede (via Lodovico Berti 2/10) il circolo "Sardegna" di Bologna  organizza un incontro con Luca Telese in cui sarà presentato il libro "Cuori campioni".

Telese ripercorrerà, attraverso le pagine del suo libro, una Sardegna che corre e si rinnova diventando protagonista, tra i sogni di Rinascita e la più grande raffineria del Mediterraneo, del rilancio industriale del Paese, nel quadro di un'Italia che lotta per portare nella modernità una società percorsa da discriminazioni arcaiche, dove non esiste il divorzio e imperano le disparità salariali tra Nord e Sud. La storia dei campioni d'Italia del Cagliari inizia il giorno dello storico scudetto, il 12 aprile 1970. È il via a un periodo travolgente: per Gigi Riva e i suoi compagni, per la Sardegna e per l'Italia. 

Il giornalista e conduttore televisivo sardo racconterà a Bologna quegli anni indimenticabili, dialogando con il pubblico attraverso i suoi racconti, le immagini dell'epoca, i suoni gracchianti delle radiocronache.

Dialogano con l'autore Roberta Li Calzi (assessore allo sport del comune di Bologna) e Otto Gabos (autore e tifoso del Cagliari). Coordina i lavori Franco Arba, vicepresidente circolo Sardegna.

Luogo Sede Sardegna - via Lodovico Berti 2/10, Bologna