Sardegna in Fiera 2022

Sabato 23 Aprile 2022, 12:00 - 23:30
Visite : 322

sardegna in fiera narada

Dal 23 al 25 aprile 2022 il circolo sardo “Narada” organizza la prima edizione di “Sardegna in fiera 2022” al parco delle Cascine di Tavola a Prato. Un’iniziativa per la promozione della Sardegna, con la valorizzazione dei prodotti enogastronomici, dell’artigianato e del turismo.

Un calendario ricco di eventi che sarà accompagnato da un servizio di ristorazione/degustazione di alcune eccellenze gastronomiche come i tipici culurgionis di Sadali e le panade delle maestre di San Giovanni Suergiu. Sempre aperto un info-point per la promozione turistica e la bigliettazione navale.

Sabato 23 aprile

ore 12:00 - Apertura stand al pubblico 

ore 17:30 - Sfilata dei“Mamutzones” di Samugheo. Le famose maschere rappresentano i seguaci di Dionisio; si vestono di pelli e nascondono il volto con un copricapo di sughero munito di autentiche corna caprine o bovine eseguendo danze cadenzate con i sonagli per allontanare gli spiriti del male.

ore 19:00 - Degustazione di “culurgionis e seadas” a cura di Antichi Mulini e le “panade” di molteplici gusti delle maestre suergine.

Domenica 24 aprile

ore 10:00 - Apertura stand al pubblico 

ore 12:00 - Ristorazione con “culurgionis e seadas” a cura di Antichi Mulini e le “panade” di molteplici gusti delle maestre suergine.

ore 18:00 - Degustazione di vini con guidata dalla sommelier Francesca Concas. Nel delizioso contesto de “La rimessa delle barche“ percorreremo la Sardegna con i suoi vitigni e le sue eccellenze enogastronomiche, assaggiando 6 vini (dal cannonau al carignano, al vermentino) e altrettante specialità alimentari (pane carasau, pecorini, salumi). Evento promosso da SardaTellus e realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Sardi in Toscana di Firenze. Prenotazione obbligatoria al 3285873748.

Lunedì 25 aprile

ore 10:00 - Apertura stand al pubblico 

ore 12:00 - Ristorazione con “culurgionis e seadas” a cura di Antichi Mulini e le “panade” di molteplici gusti delle maestre suergine.

Termine manifestazione ore 21:00

Manifestazione realizzata in collaborazione con la Proloco di Prato, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Prato, FASI e con il contributo di Sardatellus ed Eurotarget viaggi 

Luogo Parco delle Cascine di Tavola - Prato