Saperi e sapori di Sardegna: Degustazioni sardo-piemontesi

Venerdì 22 Aprile 2022, 20:00 - 23:00
Visite : 156

Cena degustazione sardo piemontese

Venerdì 22 aprile 2022 alle ore 20, a chiusura del percorso dedicato alla rassegna "Saperi e sapori di Sardegna" in cucina, giunta alla 5a edizione, l'associazione "Cuncordu" di Gattinara organizza l'evento "Degustazioni Sardo Piemontesi", che vedrà coinvolti la Lady Chef sarda Gabriella Sechi e lo Chef piemontese Gabriele Zannetti, in rappresentanza delle rispettive regioni.

Gli Chef saranno assistiti da una brigata di cucina scelta tra gli allievi dell'IPPSAR “G. Pastore” di Gattinara, sede dell'evento. Oltre alla cucina, saranno parte integrante della manifestazione una selezione di allievi di sala e di accoglienza del medesimo istituto, coordinati dai rispettivi docenti, per un'attività di formazione sul campo.

Tra i prodotti oggetto della promozione ci saranno per la Sardegna, Carciofo spinoso Dop di Sardegna, Pecorino sardo Dop e Fiore sardo Dop, Olio EVO Dop e la Pompia di Siniscola, mentre per il Piemonte non mancheranno il vino Gattinara Docg e il Riso do Baraggia Dop.

Luogo IPSSAR Soldati - Corso Valsesia 111, Gattinara
Contatto 3341229880 (Beppe) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti i partecipanti devono essere in possesso di green pass rafforzato, mascherina FFP2 e rispettare il distanziamento.