A scuola di cucina sarda: lezione di culurgiones

Venerdì 22 Aprile 2022, 17:00 - 20:00
Visite : 300

CULURGIONES ACSIT

Venerdì 22 aprile alle ore 17:30 l’ACSIT propone, nella sua sede sociale (piazza Santa Croce 19, Firenze), un evento incentrato su una delle eccellenze gastronomiche della Sardegna: i culurgiones.

Le esperte della Consulta delle Donne di Assemini ci insegneranno a fare i ravioli della tradizione sarda realizzati con farina e semola rimacinata di grano duro. Solitamente farciti con un ripieno di patate, pecorino sardo e menta, è caratteristica la loro chiusura a “sa spighitta” che ricorda una spiga di grano.

POSTI LIMITATI, quindi per partecipare in presenza è obbligatorio prenotare telefonando al numero 3470181544 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La quota di partecipazione è di 25 euro comprensivi di tessera ACSIT/FASI (necessaria per l’accesso ai locali), 22 euro per i soci.

Luogo Sede sociale - Piazza Santa Croce 19, Firenze
Contatto 3470181544 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti i partecipanti devono essere in possesso di green pass rafforzato, mascherina FFP2 e rispettare il distanziamento.