Spettacolo ""Sardi della pianura" con Flavio Soriga e e Renzo Cugis

Sabato 09 Aprile 2022, 21:00 - 23:00
Visite : 200

sardi della pianura

Sabato 9 aprile alle ore 21.00 al Supercinema di Monteroni d'Arbia, il circolo sardo "Peppino Mereu" promuove lo spettacolo "Sardi della pianura. La Sardegna come non hanno MAI osato raccontarvela" con Flavio Soriga e e Renzo Cugis.

”Sardi della Pianura” è uno spettacolo di brevi racconti letti e declamati, di antiche canzoni esotiche e ballate rock in sardo contemporaneo, di luoghi comuni rivisitati e rap improvvisati. Si parla del Campidano e della Sardegna, oltre che del vivere e dello scrivere, del viaggiare e del tornare.

In questa performance, Soriga e Cugis cercano di spiegare a sardi e non sardi ciò che nemmeno loro capiranno mai: cosa significa essere sardi. E che la pianura del Campidano non è solo una regione della Sardegna, ma anche uno stato mentale, una patria culturale, un luogo insieme mitico e reale.

Flavio Soriga è romanziere e autore tv: ha pubblicato vari libri per Bompiani dopo aver esordito a 25 anni con la vittoria al Premio Italo Calvino con la raccolta di racconti Diavoli di Nuraiò. Coordina il collettivo Scrittori da palco ed è autore e inviato del programma di RAI3 Per unpugno di libri. Ogni tanto veniva invitato a Quelli che il calcio per tifare Cagliari…

Renzo Cugis, cantautore e performer, canta nel gruppo L’armeria dei Briganti e fa parte del duo Filastrocche’n’roll: un progetto di canzoni per bambini. Ha scritto alcuni monologhi teatrali portati in scena in festival letterari e teatri. Collabora da anni con la Radio Rai Sardegna per la quale ha condotto le trasmissioni Piciocus de Crobi e Paperalla e ha prestato la sua voce per il doppiaggio in lingua sarda di alcune serie animate.

Il costo del biglietto è di 7 euro, 5 euro per i soci del circolo "Peppino Mereu".

Luogo Supercinema - via San Giusto 407, Monteroni d'Arbia (SI)
Contatto  3774028909 (Dina) - 3519562449 (Pina)
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti: green pass rafforzato, mascherina FFP2 e distanziamento