Presentazione documentario "Tramonti, un censimento morale dei Sardi in Europa"

Martedì 05 Aprile 2022, 17:30 - 19:00
Visite : 419

tramonti
 
Martedì 5 aprile alle 17.30 alla Società Geografica Italiana presso il Palazzetto Mattei - Villa Celimontana in via della Navicella 12 a Roma ci sarà la prima presentazione pubblica di 'Tramonti, un censimento morale dei Sardi in Europa', documentario realizzato da Riccardo Muroni e Fabio Demontis.
 
Nel corso dell'evento interverranno, oltre ai protagonisti, Claudio Cerretti (presidente della Società Geografica Italiana), Francesco Accardo (direttore della Fondazione Giuseppe Siotto), Ettore Francesco Sequi (Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e Bastianino Mossa (presidente FASI). Modera Luca Piras,  giornalista de La Repubblica.
 
L'evento organizzato dalla Fondazione 'Giuseppe Siotto' e dalla Società Geografica Italiana in collaborazione con l'Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane e con il contributo della Direzione Generale Italiani all'Estero e Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale, della Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura, dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, Cultura, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission, Federazione Italiana dei Circoli dei Sardi e della Fondazione di Sardegna.
 
Ingresso libero.

Luogo Palazzetto Mattei - Villa Celimontana via della Navicella 12, Roma
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti: green pass rafforzato, mascherina FFP2 e distanziamento