Spettacolo "Mistero buffo" di Elisa Pistis

Sabato 02 Aprile 2022, 17:30 - 19:00
Visite : 20

MESTRE mistero buffo

Sabato 2 aprile dalle ore 17.30 all'ACRA di Mogliano Veneto (Via Dalla Chiesa 1), il circolo sardo "Ichnusa" di Mestre propone lo spettacolo teatrale "Mistero buffo" di Elisa Pistis.

«…Il mio “Mistero Buffo” non vuole essere ovviamente una copia del lavoro di Dario Fo, ma si snoda prima di tutto da un punto di partenza molto semplice: una donna che mette in scena, da sola, Mistero Buffo. La mia rielaborazione parte quindi da una sensibilità femminile, che non esclude il lavoro del Maestro, ma ha, per forza di cose, una direzione espressiva totalmente differente…»

Elisa Pistis si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine nel 2013. Dopo il diploma, fonda la compagnia teatrale Fronda Anomala insieme ad altri due colleghi, con i quali scrive e mette in scena diversi spettacoli teatrali.
Viene scelta da Marco Baliani per il progetto HUMAN, con Baliani e Lella Costa (produzione 2017), arriva finalista al premio Candoni per monologhi originali (2015) con il testo “Il mio paese è donna” da lei scritto e interpretato. É stata protagonista della webserie “Live in 5° E”, prodotta da Smemoranda. Lavora come autrice ed interprete per Radio Rai Sardegna e come doppiatrice per la Rai.

Ingresso libero

Luogo ACRA - Via Dalla Chiesa 1, Mogliano Veneto
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti: green pass rafforzato, mascherina FFP2 e distanziamento