Progetto "Per(corsi) di Cultura Circolare": Salute e benessere

Martedì 29 Marzo 2022, 10:00 - 12:00
Visite : 782

salute e benessere gramsci

Prosegue il progetto "Per(corsi) di Cultura Circolare" in cui Associazione dei Sardi A. Gramsci e Università di Torino lavorano attività di inclusione sociale e apprendimento permanente.

Dal 15 marzo e fino alla metà di maggio prenderà il via ogni due martedì dalle 10 alle ore 12 “Fare parole insieme”, un ciclo di incontri basato sul dialogo e la condivisione del vissuto tra donne frequentanti lo “Spazio non-solo Mamme”, residenti, docenti ed educatrici dell’università. L’obiettivo è fare emergere le esperienze e conoscenze di ogni partecipante attraverso una presa di coscienza collettiva e un percorso di ricerca-azione. Tra i risultati attesi la costruzione di materiale didattico per i corsi per adulti sui temi della salute, del lavoro e della cittadinanza che sarà fruibile e accessibile su un portale Unito dedicato al progetto.

Sul tema della salute è dedicato il ciclo di incontri gratuito in collaborazione con “NUDƏ” un gruppo di professioniste specializzate in osteopatia, psicologia, sessuologia, psicoterapia e alimentazione che opera all’interno della prevenzione primaria. L’intento è diffondere l’educazione alla salute in un’ottica multidisciplinare attraverso la creazione di rapporti di fiducia e momenti di condivisione e confronto tra le partecipanti. Si inizia il 21 marzo alle ore 10 con un incontro dedicato all’educazione alla genitorialità. I dettagli delle due iniziative all’interno delle locandine in allegato. La settimana successiva si parlerà di educazione alimentare mentre martedì 29 marzo l’argomento approfondito sarà relativo al corpo e allo spazio. Si chiude il 5 aprile con un evento di educazione alla salute sessuale.

Luogo Sede sociale - via Musiné 5/7, Torino
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti: green pass rafforzato, mascherina FFP2 e distanziamento