Cena di raccolta fondi per aiuto alla popolazione ucraina

Venerdì 25 Marzo 2022, 20:00 - 23:30
Visite : 82

locandina cena ucraina

Venerdì 25 marzo alle ore 20:00 al circolo Arci di Putignano (piazza XXV Aprile 17 a Pisa) la sezione soci di Pisa della Unicoop Firenze e l'associazione "Grazia Deledda" di Pisa organizzano una cena di raccolta a sostegno della campagna #CoopforUcraina per portare un aiuto immediato alla popolazione ucraina.

Ad oggi si contano oltre un milione di sfollati, centinaia di migliaia di cittadini bloccati a Kiev, Mariupol, Kharkiv e in molte altre città bombardate negli ultimi giorni. Proprio con l’intento di sostenere queste popolazioni, Coop ha avviato la campagna di raccolta fondi #CoopforUcraina. Si parte da uno stanziamento di 500.000 euro che tutte le cooperative di consumatori hanno già messo a disposizione, al quale andranno a sommarsi le donazioni dei soci e dei consumatori che numerosi in questi giorni hanno chiesto l’attivazione di un canale per poter dare il proprio aiuto. Le cooperative di consumatori sostengono ancora una volta l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere, che già avevano collaborato alla campagna sui vaccini #coopforafrica. Tutte e tre già attive sul territorio ucraino con dei progetti consolidati da anni, oggi convertiti in programmi di primo soccorso.

Il menù prevede antipasto di terra (formaggio e salsiccia offerti dall'associazione "Grazia Deledda", polenta con spezzatino, dolce acqua e vino.

Luogo Circolo Arci di Putignano - piazza XXV Aprile 17, Pisa
Contatto 3471467501
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti: green pass rafforzato, mascherina FFP2 e distanziamento