Rassegna “SalottOCampidoglio” - I concerti del Liceo Cavour al Gramsci

Mercoledì 23 Marzo 2022, 18:00
Visite : 46

Salotto Campidoglio 23.3.2022 1

Ogni terzo mercoledì del mese l’Associazione Sardi Gramsci e i docenti e allievi del Liceo Classico e musicale Cavour incontrano i cittadini con l’intento di portare nei quartieri la buona musica e nello stesso tempo diffondere la cultura musicale arrivando ad un pubblico che abitualmente non frequenta le sale da concerto.

L’appuntamento di mercoledì 23 marzo alle ore 18;00  nella sede dell’Associazione Gramsci (Via Musinè 5/7 a Torino) è con le musiche di: Antonio Vivaldi, Michel Blavet, Johann Sebastian Bach, Camille Saint-Saens, Franz Joseph Haydn, Robert Schumann, eseguite dagli allevi del Liceo Cavour nell’ambito del progetto di ampliamento dell’offerta formativa 2021/22 diretto dal Prof. Valter Frezzato. "Siamo convinti che le istituzioni educative della città di Torino e le associazioni del terzo settore devono e possono lavorare insieme, con l’obiettivo comune di promuovere musica e creatività nei contesti territoriali, soprattutto quelli più disagiati, perché con la musica si promuove cittadinanza attiva, condivisione e partecipazione civile" dichiara il presidente dell’Associazione Gramsci Matteo Mereu "L’Associazione è da anni impegnata con gli enti locali e le istituzioni scolastiche in progetti di contrasto alla povertà educativa, consapevole che l’integrazione culturale e l’inclusività siano leve di crescita e riscatto sociale".

Ingresso gratuito.

Luogo Sede sociale - via Musiné 5/7, Torino
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti: green pass rafforzato, mascherina FFP2 e distanziamento