Mostra "No photo reposare 2021"

Sabato 19 Marzo 2022, 15:00 - 20:00
Questa ripetizione è un'eccezione al normale modello di ripetizione
Visite : 234

NO PHOTO FIORANO

 

Domenica 13 marzo alle ore 15:00 nella sede del circolo culturale "Nuraghe - Pinuccio Sciola di Fiorano Modenese (Via Antonio Gramsci 32) si terrà l’inaugurazione della mostra NO PHOTO REPOSARE 2021, esposizione che nasce dal concorso organizzato per il terzo anno consecutivo dal Coordinamento Giovani FASI.

Saranno esposte le 20 fotografie (4 vincitrici assolute e 4 classificate per ogni stagione dell’anno) selezionate dalla giuria presieduta dal fotografo Riccardo Melosu, ritrattista concettuale ed emozionale di caratura internazionale.
Ambiente, valorizzazione e salvaguardia del patrimonio ambientale, la cultura con momenti e iniziative di grande interesse culturale e realtà locali, la valorizzazione e promozione del patrimonio archeologico della Sardegna e la Sardegna di oggi raccontata dai volti dei suoi abitanti in un’ottica globalizzata e multiculturale.Erano questi i quattro grandi temi del concorso per spingere lo sguardo nella direzione di una Sardegna inedita e nella direttrice del nuovo, del contemporaneo, dell’innovazione.

Nella categoria «Ambiente» ha vinto lo scatto di Martina Zucca che ha catturato un impressionante scorcio naturalistico andato completamente bruciato durante i grandi incendi che hanno colpito la Sardegna la scorsa estate. Si aggiudica il primo premio della categoria «Cultura» il fotografo Flavio Testa con uno scatto che ritrae un momento della corsa degli scalzi. La categoria «Volti di Sardegna» è andata al fotografo Davide Corda che ha presentato il volto del pastore Fernando. Il vincitore della categoria «Archeologia» è Mauro Mendula con l’immagine di un esploratore a Punta Marmorata. Matteo Setzu è il vincitore del premio social con oltre 1300 preferenze sulla pagina Facebook ByeSardegna per la sua “Sorrisi di primavera” realizzata durante una festa a Villaurbana.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 20 marzo.

Luogo Villa Cuoghi - Via Antonio Gramsci 32, 41042 Fiorano Modenese (MO)
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3333145324
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti: green pass rafforzato, mascherina FFP2 e distanziamento