La Giornata Internazionale della Donna - "Donne e resilienza"

Sabato 12 Marzo 2022, 16:00 - 19:00
Visite : 181

nichelino donne e resilienza

Sabato 12 marzo alle 16.00, al centro anziani "Nicola Grosa" di Nichelino, in occasione della Giornata internazionale della Donna si terrà lo spettacolo teatrale “Carla o dell’essere se stesse”. 

La storia di Carla è autobiografica, racconta del suo disagio nell’abitare il proprio corpo, si vive come donna imprigionata nel corpo di un uomo. Questo tema è attuale e contingente perché al contrario le nuove generazioni di ragazzi/e (che vediamo negli studi di psicologia) sperimentano relazioni sessuali col proprio o col genere opposto mancano della consapevolezza che apparteneva a Carla, esprimono una maggiore confusione sulla propria identità e questa confusione si manifesta anche sul piano dell’identità di genere. La storia di Carla parla pure di capacità resiliente, nel momento di massima crisi della sua vita trova il coraggio di riconoscere la propria essenza e diventare ciò che sente di essere.

L'iniziativa è organizzata dal circolo Gennargentu di Nichelino, il circolo 4 Mori di Rivoli, la scuola di Psicoterapia A. Adler di Torino, Sindacato Militari e Carabinieri, il Comune di Nichelino, assessorato alle Pari Opportunità, assessorato Grandi Eventi.

Ingresso gratuito.

Luogo Centro Anziani "Nicola Grosa" - Via Galimberti Tancredi, 3, 10042 Nichelino (TO)
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In considerazione delle disposizioni AntiCovid e della limitatezza dei posti: green pass rafforzato, mascherina FFP2 e distanziamento