La Giornata Internazionale della Donna - Feminas de oje

Sabato 05 Marzo 2022, 14:00 - 16:00
Visite : 217

Sas feminas de oje 2022
Sabato 5 marzo alle 14:00, in occasione della ricorrenza dell’8 marzo universalmente riconosciuta come Giornata Internazionale della Donna il Coordinamento donne FASI Circoscrizione Centro-Sud, nell'ambito del laboratorio "Distanti ma uniti. Casa Sardegna online" organizza in diretta Zoom l’evento “Feminas de oje 2022”.
 
L'incontro è un'occasione per celebrare i progressi nell’ambito economico, politico e culturale femminile chiedendo a donne sarde che si sono fatte strada in ambiti prevalentemente ancora oggi occupati da uomini di testimoniare la loro esperienza, le difficoltà incontrate e i successi raccolti nel realizzarsi superando giudizi e pregiudizi.
 
Dopo i saluti istituzionali di Alessandra Zedda, vicepresidente Regione Autonoma della Sardegna, Bastianino Mossa, presidente FASI e Rita Danila Murgia, coordinatrice nazionale Donne FASI, Nicoletta Menneas coordinerà l'evento che prevede gli interventi di Vittoria Tola con un'introduzione sulla “Storia della Giornata della Donna”, l’artista Dina Montesu, Daniela Ducato, fondatrice filiere Industrie Verdi EDIZERO, Daniela Addis, titolare dello studio legale “Ambiente &Mare” per parlare del premio “Bando Donne di Mare 2022”, Maria Corda e i bachi da seta a Orgosolo e Giulia Puddu che testimonierà la sua esperienza come ”amazzone” de S'Ardia di Sedilo.
Intermezzo musicale con la cantautrice Claudia Aru e letture dal libro di Pierina Cilla.
 
Hanno collaborato alla realizzazione dell’appuntamento le associazioni "Acrase Maria Lai" di Roma, "Quattro mori" di Ostia, "Acsit" di Firenze, "Peppino Mereu" di Siena, "Shardana" di Perugia, "Dimonios" di Abruzzo e Molise.
L'evento sarà trasmesso sulla piattaforma TV “Ajò Noas” e sulla piattaforma Facebook “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”.

Luogo Online - piattaforma ZOOM
Contatto Prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posti limitati. Occorre prenotazione inviando mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.