Spettacolo teatrale “Nel segno di Giggirriva” diretto e interpretato da Alessandro Pilloni

Sabato 04 Dicembre 2021, 21:00 - 23:00
Visite : 27

Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 21.00, presso la Casa Quartiere Saffi in via Lodovico Berti 2/10 a Bologna, il Circolo Sardegna APS propone: 
“Nel segno di Giggirriva”, spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da Alessandro Pilloni, con musiche e canzoni interpretate dal vivo da Jacopo Bonora.  
Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Circolo Sardegna Bologna APS in collaborazione col Centro Sociale Culturale Ricreativo Saffi.

NEL SEGNO DI GIGGIRRIVA“
Se c’era Riva…”. Fin da bambino mio padre, che stravedeva per “Giggirriva”, così mi diceva sempre quando guardavamo una partita, qualsiasi partita, e un attaccante, qualsiasi attaccante, non riusciva a fare gol. 
Perché “Se c’era Riva…” - avevo capito - quella squadra, qualsiasi squadra, con Riva avrebbe segnato, perché Riva avrebbe tirato una cannonata, da mandare dentro la porta sia la palla che il portiere. Come faceva con il suo Cagliari. 
Avevo capito che Riva era…. era… Non si poteva descrivere, era un’altra cosa, mai più accaduta dopo, era la gioia, l’amore, la felicità perduta. Perché io l’avevo perduto: non l’avevo purtroppo mai visto giocare. 
Sono cresciuto con il mito di “Giggirriva”, con la mia prima maglietta da pallone con dietro la schiena il numero 11 di stoffa che chiesi a mia madre di attaccare dietro. 
“Nel segno di Giggirriva” è rivivere la sua vita, cercando di riportare quello sguardo di ammirazione infinita e quel sentimento, misto di entusiasmo, passione, devozione, gratitudine verso “Giggirriva”, visti e respirati fin da quando ero un bambino. 
Ripercorro la storia del campione e lo scudetto rossoblu, con le musiche e le canzoni interpretate dal vivo da Jacopo Bonora, tra cui una originale scritta da Gigi Monfredini per Gigi Riva, e con le foto sullo schermo che scorrono e scandiscono la leggenda di “Rombo di Tuono”.    

2021 11 29 locandina giggirriva 0

Luogo Bologna, presso la Casa Quartiere Saffi, via Ludovico Berti 2/10
Contatto Tel. 370/3718623; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.