“Affetto a doppio taglio”, monologo teatrale scritto, diretto e interpretato da Nicola Michele

Sabato 27 Novembre 2021, 21:00 - 23:00
Visite : 82

A Bologna, sabato 27 novembre 2021, alle ore 21.00, presso la Casa Quartiere Saffi in via Ludovico Berti 2/10, il Circolo Sardegna Bologna APS propone: 
spettacolo “Affetto a doppio taglio”, monologo teatrale scritto, diretto e interpretato da Nicola Michele, direttore artistico della compagnia Il Salto del Delfino.

Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Circolo Sardegna Bologna APS e Amnesty International Bologna, promosso con il sostegno e la collaborazione di Coop Alleanza 3.0. Aderiscono all’iniziativa le associazioni Centro Sociale Culturale Ricreativo Saffi, SOS Donna Bologna, Casa delle Donne per non subire violenza, Donne per Nasrin Bologna, Donne in Nero, Associazione Democratici iraniani in Italia, GEMMA.

AFFETTO A DOPPIO TAGLIO 
Nel giorno del matrimonio della figlia, un uomo ripercorre le sue vicende familiari, soffermandosi sulla relazione con la moglie, permeate dalla concezione paternalistica dei rapporti affettivi. 
Tra i ricordi di vita vissuta, e testimonianze come lo stupro subito da Franca Rame nel 1973, lo spettacolo percorre un viaggio introspettivo sulla violenza e le dinamiche di sopruso, con tutto il portato di dolore e sofferenza in cui sfociano le relazioni affettive tossiche.

Accesso allo spettacolo: offerta libera e consapevole.

2021 11 18 bologna

Luogo Bologna, presso la Casa Quartiere Saffi, via Ludovico Berti 2/10
Contatto Tel. 370/3718623; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.