Proiezione del documentario “Grazia Deledda, la rivoluzionaria” di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli

Martedì 28 Settembre 2021, 20:00 - 22:00
Visite : 20

Il Circolo “Sardegna” di Bologna propone la proiezione del documentario “Grazia Deledda, la rivoluzionaria” di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli, in visione a Bologna martedì 28 settembre 2021, alle ore 20.00, presso il Cinema Lumière (Via Azzo Gardino, 65). Per l’occasione, sarà presente in sala il regista Paolo Pisanelli.

Un viaggio cinematografico per scoprire, attraverso documenti e manoscritti inediti, il mondo di Grazia Deledda, prima donna e scrittrice italiana a ottenere il Premio Nobel per la letteratura nel 1926.

“Grazia Deledda, la rivoluzionaria” è l’ultimo film di Cecilia Mangini, la grande documentarista recentemente scomparsa. La sua proiezione in anteprima a Bologna contribuisce ad arricchire il ricco calendario di eventi dedicati alla celebrazione del 150esimo anniversario della nascita di Grazia Deledda, come forma di omaggio alla grandissima donna che amò la sua Sardegna e da cui si allontanò per crescere e coltivare il sogno di scrittrice.

L’iniziativa, in collaborazione con l’Associazione Visioni da Ichnussa di Bologna, vuole portare a conoscenza di un pubblico più vasto e numeroso possibile la sardità più autentica e genuina espressa dalla scrittrice.

Luogo Bologna, presso il Cinema Lumière, Via Azzo Gardino, 65.
Contatto Tel. 370/3718623; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.