Presentazione a Milano de "I Sardi nel mondo. Atlante socio-statistico dell’emigrazione sarda” di Puggioni-Zurru

Sabato 25 Settembre 2021, 11:00 - 13:00
Visite : 82

Il giorno 25 settembre 2021, alle ore 11.00, in Milano presso l’Hotel Concorde, Viale Monza 132, a cura del prof. Marco Zurru dell’Università di Cagliari, avrà luogo la presentazione de "I Sardi nel mondo. Atlante socio-statistico dell’emigrazione sarda" (2017), di Giuseppe Puggioni e Marco Zurru.

L’evento prevede il coinvolgimento e la partecipazione dei diversi esponenti del panorama culturale e istituzionale della regione Lombardia.

Sarà particolarmente gradita la presenza di rappresentanti della F.A.S.I. e dei suoi associati e di altri eventuali ospiti che intenderanno partecipare.

In ottemperanza alle direttive imposte dall’emergenza epidemiologica, per l’accesso sarà necessario essere muniti del Green Pass.

Paolo Corrias, Presidente Associazione OLTRESARDEGNA 
Già Presidente Fondatore ASVSR
Circolo Sardo Saint Remy di Vienna

Marco Zurru è Professore Associato di Sociologia Economica presso il Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni dell’Università degli Studi di Cagliari.

Sul tema dei processi migratori ha scritto diversi libri e articoli, tra cui "Chi viene e chi va. Immigrati in Sardegna", Franco Angeli, Milano 2002; (a cura di), "Etnie in transito. Vecchie e nuove migrazioni in Sardegna", Franco Angeli, Milano 2007; "Rapporto sulle migrazioni in Sardegna - 2007", Cuec, Cagliari 2008; (a cura di), "Rapporto sulle migrazioni in Sardegna - 2008", Cuec, Cagliari 2009; (a cura di), "Politiche per l’alta formazione e brain drain. Il caso Master & Back in Sardegna", Ediesse, Roma 2016. Ha coordinato la Consulta Regionale per l’immigrazione della Regione Autonoma della Sardegna, per la quale ha redatto l’unico Piano Triennale per l’immigrazione tutt’ora esistente. 
Associazione Culturale "Oltresardegna"  
Via Rio Berchidda 3 09045 Quartu S. Elena   
E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo Milano presso l’Hotel Concorde, Viale Monza 132
Contatto E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.