Evento on line “La Sardegna si racconta: paesi in movimento. Sorgono”

Sabato 18 Settembre 2021, 14:00 - 16:00
Visite : 70

“La Sardegna si racconta: paesi in movimento. Sorgono”

Riprendiamo il nostro laboratorio “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e, all'interno di esso, il progetto “La Sardegna si racconta: paesi in movimento” per proseguire nel percorso di esplorazione di luoghi poco conosciuti, che però meritano di essere valorizzati ai fini di un turismo culturale consapevole, sostenibile ed esperienziale.

La nostra ricerca non si limita alle sole emergenze ambientali, alla solidarietà, alla storia e alla cultura, ma anche alle riscoperta di produzioni alimentari tipiche che meritano di essere conosciute e diffuse anche grazie alla collaborazione della piattaforma “Sarda Tellus”, che rappresenta una importante risorsa per un nuovo sviluppo.

Scopo principale del nostro agire è la promozione della Sardegna, con l'intento di esaltare le eccellenze dei singoli luoghi attraverso interviste, aneddoti, foto, filmati, presentazioni di prodotti; attraverso il volto e la voce di chi vive e opera in questi luoghi, se ne prende cura e li valorizza.

Cerchiamo di costruire un percorso interessante, attrattivo e rivolto ad un turismo intelligente e curioso, che ama le cose belle e le esperienze sostenibili, valorizzando, con la sua presenza, il territorio.

L’evento, promosso dal circolo ACSIT di Firenze, si terrà sabato 18 settembre 2021, alle ore 14.00 Italia, facendo parlare il comprensorio del Comune Sorgono, in provincia di Nuoro.  
ore 14.00 Italia, ore 21.00 Shanghai; ore 22.00 Tokio; ore 09.00 Argentina; ore 08.00 Canada e USA

L’evento si svolgerà tramite la piattaforma zoom.us, ed in streaming sulla piattaforma facebook del gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma TV di Ajò Noas. (Elio Turis)

2021 09 14 Locandina Sorgono

Luogo Evento on line
Contatto Tel.: 055/240549; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.