Evento in favore di "Sos Thalassemia" di Roma
Sabato 19 giugno 2021, ore 18.00, all’aperto sulla Terrazza UnAR, via Aldrovandi 16 – Roma,
incontro di solidarietà e sostegno a favore della Associazione "SOS THALASSEMIA" di Roma.
Presenta e conduce Neria De Giovanni, scrittrice, presidente dell’AICL Associazione Internazionale dei Critici Letterari.
Con i Professori Sergio Storti Presidente del Centro, Antonio Amato Direttore scientifico e Bianca Maria Ricerca: storia e attualità delle thalassemie e delle emoglobinopatie, anche con riferimento ai dati del Lazio e della Sardegna.
Con l’attrice Stefania Masala e gli attori Francesco Madonna e Alessandro Pala Griesche per presentare il libro “I silenzi di pietra” di Antonio Maria Masia (3a edizione, Nemapress, marzo 2021). Il libro, che tratta il tema dell’Anemia Mediterranea o Morbo di Cooley, verrà omaggiato agli ospiti presenti dall’Associazione "Sos Thalassemia" alla quale è stato interamente destinato dall’autore.
Con l’attore Cesare Bocci, interprete del promo a sostegno del progetto, per un saluto introduttivo.
Alcune note:
-I posti rigorosamente e unicamente a sedere saranno pari a quelli disponibili, autorizzati dall’UnAR e quindi limitati.
- Pertanto, chi desidera partecipare è pregato di informare il Gremio entro e non oltre il 5 giugno 2021 o rispondendo per email a questo comunicato, oppure telefonando al n. 06 36000208 (ufficio), oppure 3356960036 (Masia), oppure 3921352478 (Meloni).
- Gli ospiti che avranno avuto la conferma, muniti di mascherina da tenere durante l’incontro, riceveranno in omaggio un sacchetto contenente materiale scientifico-medico e il libro “I silenzi di pietra”. (Antonio Maria Masia, Presidente de "Il Gremio")
P.S. Il Gremio invita inoltre a visionare il video “Storia de Il Gremio in pillole”, cliccando il seguente link: https://vimeo.com/552759118
Un brevissimo doc. sulla nostra storia, ideato, realizzato e regalatoci da Salvatore Bellisai di Cagliari nostro caro amico e socio onorario. in ricordo dei 110 anni dalla nascita nel 1911 dell’Associazione dei Sardi di Roma, che nel 1948 ha preso il nome: Il Gremio.