Evento on line: “Stereotipi dei bimbi biellesi presentati al convegno “comunicazione parlata”

Giovedì 06 Maggio 2021, 14:00 - 16:00
Visite : 40

Stereotipi dei bimbi biellesi presentati al convegno “comunicazione parlata”

Si parlerà ancora di linguistica legata al contesto biellese nel corso del prossimo convegno internazionale “La comunicazione parlata”, in programma nei prossimi giorni a Vercelli, ma trasmesso in streaming sulla piattaforma Google Meets e, in diretta, aperta a tutti, su Youtube.

A guidare come sempre un gruppo di giovani (ex) laureandi dell’Università di Pavia è la prof.ssa Chiara Meluzzi (ora Università di Milano), coordinatrice per la parte linguistica del progetto “Lingua, identità e migrazione” svolto dall’Associazione culturale “Su Nuraghe” di Biella negli anni scolastici 2017-18 e 2018-19 sostenuto della Regione Piemonte e della Regione Autonoma della Sardegna.

Giovedì 6 maggio alle ore 14, la prof.ssa Meluzzi insieme alla dott.ssa Camilla Masullo (Universitat Rovira i Virgili di Tarragona) e al dott. Nicholas Nese (Università degli Studi di Pavia) presenteranno un intervento dal titolo “Stereotipi linguistici di varietà regionali italiane nei bambini di età scolare”, con i risultati dei questionari percettivi svolti nelle classi delle scuole elementari “Aglietti” di Cossato e “Cesare Pavese” di Verrone. Per seguire l’intervento ci si può collegare al Link “Diretta 2” disponibile sulla pagina del congresso (https://gscp2020.uniupo.it/streaming). Le slide dell’intervento saranno poi messe a disposizione gratuitamente tramite la piattaforma a libero accesso Researchgate, sui profili scientifici dei tre relatori.

Eulalia Galanu

Nell’immagine, la prof. Chiara Meluzzi con Camilla Masullo il giorno della discussione della tesi di laurea magistrale.

Luogo Evento on line > https://gscp2020.uniupo.it/streaming