Evento on line “Bonaria Manca: Saggezza, arte e i sogni sulla tela”

Sabato 20 Marzo 2021, 17:00 - 19:00
Visite : 140

Evento on line “Bonaria Manca: Saggezza, arte e i sogni sulla tela” 
organizzato dal Circolo per ricordare Bonaria Manca e parlare delle sue opere, conosciute in tante parti del mondo.

Sabato 20 marzo 2021, alle ore 17.00, in collaborazione con il progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, sulla piattaforma Zoom.us e in diretta streaming sulla piattaforma Facebook del Gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma Tv Ajò Noas, il circolo Acrase Maria Lai di Roma promuove, come prima attività 2021 del Circolo, un evento dedicato a Bonaria Manca, che ci ha lasciato alla bella età di 95 anni nel mese di ottobre 2020.

Originaria di Orune, a ventitré anni emigra insieme alla sua numerosa famiglia di pastori e si trasferisce a Tuscania, dove svolge l'attività di pastora, che nella terra natia le era proibita. Fila la lana, si fa da sola i vestiti e ben presto inizia a dipingere la sua casa di opere in cui rappresenta sia ricordi che visioni di divinità, che è diventata la Casa dei Simboli e rimarrà il monumento maestoso della potenza del suo Spirito. 
In quella sua casa dai muri e soffitti dipinti con le mille sfaccettature del suo animo, accoglieva gli ospiti sempre col sorriso e una offerta di caffè o thè e per zucchero i suoi pensieri, buttati quasi per caso, dentro le orecchie dell'ascoltatore. 
(Presidente Maria Nives Cabizzosu)                                                                                                                                                                                                                                                      

Luogo Piattaforma Zoom e Facebook
Contatto Tel. e fax 06/64815919; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.