Presentazione del libro di Luca Telese “Cuori Rosso Blu- La leggenda di Gigi Riva e lo scudetto impossibile del Cagliari” su piattaforma zoom.us

Sabato 13 Febbraio 2021, 10:00 - 12:00
Visite : 319

Nell’ambito del progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, il circolo di Shanghai “Amistade” (in collegamento - sulla piattaforma zoom.us - con i Circoli sardi nel mondo: Italia, Cina, Giappone, Australia, Francia, Belgio, Inghilterra), presenta - sabato 13 febbraio 2021 ore 10.00 (Italia), ore 17.00 (Cina), ore 18.00 (Giappone), il nuovo libro di Luca Telese “Cuori Rosso Blu- La leggenda di Gigi Riva e lo scudetto impossibile del Cagliari”.

Moderatore il giornalista Luca Galbiati.

Il libro ripercorre la storia di un gruppo di ragazzi, appartenenti a famiglie dell’Italia contadina, che da adolescenti avevano fatto i lavori più disparati per poi arrivare a Cagliari, innamorarsi della Sardegna e diventare dei campioni, con una vittoria conquistata in barba a vincoli economici, rapporti di potere, priorità delle gerarchie. Nel libro si ripercorre nei racconti di ognuno di loro anche tutta la storia e i costumi dell’Italia del boom economico degli anni ’60.

L’evento potrà essere seguito sulla piattaforma zoom.us e sulla piattaforma *Facebook del gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma della TV Ajò Noas. (Elio Turis).

2020 02 05 Telesever13febbraio

Luogo Piattaforma zoom.us