Premiazione on-line del concorso dedicato al pittore sardo Ilio Burruni

Venerdì 27 Novembre 2020, 09:30 - 11:30
Visite : 58

Premiazione on-line del concorso dedicato al pittore sardo Ilio Burruni

Venerdì 27 novembre 2020, alle ore 9.,30, in collegamento on-line si terrà la premiazione del concorso a premi “Copiami a modo tuo”, riservato a bambini della Quarta elementare (anno scolastico 2019-2020) e dedicato alla copia e all’interpretazione di un autoritratto dell’artista Ilio Burruni (Ghilarza, Oristano, 1917 – Bioglio, Biella) 2016). Il concorso “Copiami a modo tuo” è nato dal desiderio di supplire al rinvio, causato dall’attuale emergenza sanitaria, della Mostra programmata presso il Museo ”Casa Manno”, di Alghero. Nella rimodulazione, anche la premiazione viene effettuata su piattaforma digitale, in collegamento da scuola e da casa. Durante la cerimonia di premiazione, verranno presentate poesie e proiettati brevi filmati dedicati alla figura di Ilio Burruni, artista di fama internazionale. In collegamento, saranno presenti Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara; Francesco Marengo, Sindaco di Castagnole Monferrato; Cinzia Bossi, Sindaco di Verrone; Marco e Rodolfo Burruni, in rappresentanza della famiglia Burruni, Dirigenti scolastici delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso; Battista Saiu, Presidente del Circolo “Su Nuraghe” Biella; Maurizio Sechi, vice presidente nazionale F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia); Donato Gentile, Presidente della Giuria; Antonella Pisterzi, Presidente Cavalieri per merito della Repubblica italiana – Biella; Lucia Milieri, Presidente dell’associazione Aps Maresca Onlus; don Leandro Caldera, Fondatore dell’associazione Aps Maresca Onlus.
La giuria ha valutato le opere pervenute, oltre che da scuole di Biella e del Piemonte, anche dalla Campania e dalla Sardegna. Dall’Isola che ha dato i natali all’artista di Ghilarza, la scuola di Sestu (Cagliari), quella con più partecipanti. (Salvatorica Oppes)

2020 11 26 Copiami a modo mio

Luogo Collegamento on line
Contatto Tel. 015/34638; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.