Festa del maialetto

Sabato 31 Ottobre 2020, 19:30 - 22:00
Visite : 18

Ad Alessandria il Circolo Culturale Sardo "Su Nuraghe", con il patrocinio della F.A.S.I. e della Regione Autonoma della Sardegna-Assessorato del Lavoro, sabato 31 ottobre 2020, con inizio alle ore 19.30, presso la sede sociale (Via Sardegna, 2), organizza: per il tredicesimo anno consecutivo il tradizionale incontro conviviale.  
Alla luce dei numerosi partecipanti registrati per la "Festa della pecora" del 26 settembre il Consiglio direttivo del circolo "Su Nuraghe" ha deliberato di bissare l'incontro con i soci indicendo per il 31 ottobre la tradizionale "Festa del maialetto", giunta alla tredicesima edizione. Si vogliono così accogliere tutte le richieste ricevute e non rinunciare al desiderio di socializzare, incontrarsi e fare circolo. 
L'incontro conviviale avverrà, ovviamente, nel pieno rispetto delle normative sanitarie in modo che tutti possano fruire in piena sicurezza di un momento di autentico svago e fraterna amicizia. 
Si potrà, pertanto, accedere all'area dell'evento solo se in possesso di dispositivi di protezione individuale (mascherina obbligatoria), mantenendo la distanza minima di sicurezza dagli altri nella fila per l'accesso e in ogni altro momento. L'ingresso è contingentato. Sono assolutamente vietati gli assembramenti. Sarà tenuto l'elenco delle presenze per 14 giorni. L'intrattenimento musicale è senza ballo. 
Un incontro, quindi, all'insegna dell'ottimismo e della sicurezza sanitaria con in tavola i sapori e i profumi della terra sarda. 
Il maialetto è il piatto tipico della tradizione culinaria della Sardegna, molto apprezzato anche nel resto d’Italia ove simboleggia la cultura gastronomica dell’isola. Non potranno mancare le seadas, una delle pietanze per le quali la Sardegna è conosciuta nel mondo. Il dolce, un gustoso amalgama di semola, farina, e pecorino, verrà servito fritto e condito con del miele o con dello zucchero. Il tutto sarà accompagnato dai vini più importanti e rinomati della nostra terra: il rosso Cannonau e il bianco Vermentino di Sardegna. 
I convitati saranno infine intrattenuti dalla musiche di Tiziana Grassano. 
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria sia per la serata che per l'asporto entro e non oltre le ore 20,00 del 24 ottobre 2020 al numero 3313649534 
Prenotazione e informazioni: tel. 0131 252462 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo Alessandria, c/o sede sociale, Via Sardegna 2
Contatto 3313649534; 0131 252462; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.