Proiezione del documentario "Un’odissea ’e Rimas Nobas" su piattaforma Zoom
Sabato 26 settembre 2020 l’ A.C.S.I.T. - Associazione Culturale Sardi in Toscana, insieme ad altri Circoli della Toscana, si collega tramite Zoom con il Giappone, la Cina, l’Australia, la Francia, il Belgio e l’inghilterra, per un incontro annuale durante il quale verrà proiettato il documentario “Un’Odissea ’e Rimas Nobas”.
Conversazione con Ugo Tanda, autore, e Roberto Priamo Sechi autore e regista.
26 settembre 2020, su piattaforma Zoom; ai seguenti orari: 10:00 in Italia - 16:00 in China - 17:00 in Giappone.
Il documentario “Un’Odissea ‘e Rimas Nobas” racconta l’evoluzione della poesia sarda dalla oralità alla scrittura. Attraverso interviste a poeti ed esperti, il film illustra il percorso tra le gare poetiche che ha portato i poeti sardi ad abbandonare la poesia in rima e a cercare nuovi contenuti dando vita ad una vera e propria letteratura in lingua sarda.
La conferenza potrà essere seguita su Zoom.
Evento organizzato dall’associazione dei sardi in Cina Amistade, in collaborazione con le associazioni dei sardi a Firenze, Siena, Pisa, Livorno e l’associazione Isola in Giappone, con il patrocinio della Regione Sardegna e dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.
Per poter ricevere ID e password per il collegamento prenotarsi inviando un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I soci e gli amici possono richiedere le credenziali ai circoli promotori.