Premio internazionale “Tacita Muta” dedicato alle lingue minoritarie - edizione 2020

Sabato 22 Febbraio 2020, 17:30 - 19:30
Visite : 156

Premio internazionale “Tacita Muta” dedicato alle lingue minoritarie - edizione 2020

Sabato 22 febbraio 2020, in Casa delle Associazioni Regionali, UnAR, Sala Italia, via Aldrovandi 16, alle ore 17,30 (ingresso gratuito), l’AICL- Associazione Internazionale dei Critici Letterari, l’Associazione dei Sardi di Roma Il Gremio e il Fondo V.P. Sardinia conferiscono il premio internazionale
“Tacita Muta” dedicato alle lingue minoritarie - edizione 2020” 
a           
Silvia Piacentini e Caterina Fiorentini 
A Silvia, poetessa in lingua friulana e alla figlia Caterina musicista e cantautrice, per l’importante contributo alla valorizzazione e diffusione della loro lingua madre. 
Esecuzione pianoforte, fisarmonica, e canto di Caterina Fiorentini, video di Giuseppe Piras.   
Conferenza dibattito e confronto fra il sardo e il friulano alla luce delle ultime normative sulle lingue minoritarie con Diego Corraine, studioso di lingua sarda, presidente della “Sotziedade pro sa Limba Sarda” e con Federico Vicario Presidente della Filologica Friulana. 
Organizzano l’evento, in occasione della giornata mondiale per le lingue minoritarie decisa dall’UNESCO: AICL, Gremio, Fogolâr Furlan. Introducono Antonio Maria Masia e Francesco Pittoni. Coordina Neria De Giovanni. 
A conclusione degustazione di prodotti sardi e friulani. 
Nell’occasione saranno omaggiate a sorte fra i presenti 30 copie dell’ultimo doppio-cd del cantautore sardo Piero Marras, premiato Tacita Muta del 2019: Istorias – Storie Liberate.

Luogo Roma, c/o locali UNAR, Sala Italia, via Ulisse Aldrovandi 16
Contatto Tel. 06/36000208 – 335/6960036; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.