“La preistoria della Sardegna: dalle origini (Paleolitico) ai Fenici”, conferenza del prof. Giacobbe Manca

Giovedì 20 Febbraio 2020, 18:00 - 20:00
Visite : 150

L’Associazione di Studi e Ricerche Storico-Archeologiche “Carnia Cultura”, con il patrocinio del Comune di Tolmezzo e in collaborazione con l’Associazione Regionale dei Circoli Sardi in FVG, presenta la seguente conferenza: “La preistoria della Sardegna: dalle origini (Paleolitico) ai Fenici” prof. Giacobbe Manca (Archeologo) 
Giovedì 20 febbraio 2020,  ore 18.00 
Sala Conferenze Albergo Roma (2° piano) 
Piazza XX Settembre, 14  – Tolmezzo (UD) 
Ingresso libero.

La Sardegna è un’isola magica. Paesaggi, montagne, coste, spiagge, mare sono di una bellezza unica, abbagliante ma a tutto questo si aggiungono innumerevoli tracce di una civiltà millenaria (sono stati censiti approssimativamente più di 10.000 monumenti). Ad accompagnare  lungo il tracciato di questa storia, prendendo in considerazione “solo” il periodo dal Paleolitico alla Protostoria, sarà il professor Giacobbe Manca, archeologo di grande esperienza, che riesce a trasmettere attraverso la sua appassionata e lucida narrazione tutto il fascino del lontano passato della sua terra.

Luogo Tolmezzo (UD), Piazza XX Settembre 14, Sala Conferenze Albergo Roma (2° piano)
Contatto Tel. 0433/44938; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.