Evento “Linfe di Sardegna”: Presentazione libro e Mostra disegni

Sabato 30 Novembre 2019, 16:30 - 19:00
Visite : 628

A Roma, sabato 30 novembre, alle ore 16.30, presso la sede sociale - Via Annone 4/d-Quartiere Salario-Trieste (Metro B1 S. Agnese Annibaliano), il Circolo ACRASE Maria Lai I sardi a Roma propone: 
evento “Linfe di Sardegna”: Presentazione libro e Mostra disegni 
- Presentazione del libro “Colpi di scure e sensi di colpa” di Fiorenzo Caterini sulla deforestazione della Sardegna nel 1800, molte delle origini storiche delle problematiche contemporanee del mondo pastorale che sono state presentate in una occasione precedente. Il libro inquadra queste vicende in una più vasta problematica ambientale oggi all’attenzione nel mondo intero. -Per l’affinità dei temi trattati sarà presentata la mostra dei disegni “Janas de Domo” di Lorenzo Vacca che, con pochi tratti leggeri, eleganti e precisi, realizzati a china o con tecnica digitale e pochi colori, dipinti a mano o scelti dalla tavolozza del computer, restituiscono una Sardegna a lungo sentita e meditata alla distanza, e amorevolmente rielaborata in un mondo poetico in cui le forme del vivere e del parlare sono trasfigurate in archetipi ironici e visionari. La mostra resterà aperta fino al 15 dicembre 2019: info 3475403307. 
-Simone Grussu con la sua musica accompagnerà la serata. 
Interventi di Maria Vittoria Migaleddu e di Alessandra Berardi Arrigoni.  conclusione: rinfresco.

2019 11 27 Roma locandina 30 novembreleggero

Luogo Roma, c/o Circolo, Via Annone 4/d-Quartiere Salario-Trieste
Contatto Tel. e fax 06/64815919; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Circolo ACRASE Maria Lai I sardi a Roma