Laboratori di Cucina Sarda - 4a Edizione

Giovedì 21 Novembre 2019, 21:00 - 23:00
Visite : 894

Da martedì 19 a giovedì 21 novembre 2019, dalle ore 21 alle 23, l'Associazione Cuncordu organizza la 4a edizione de "Laboratori di Cucina Sarda", con lo scopo far conoscere la cultura gastronomica della Sardegna, con piatti legati a territori e tradizioni, e lo scopo di promuovere alcuni prodotti di eccellenza agro alimentari di Sardegna, che vede coinvolti le oltre 70 Associazioni FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) attraverso il progetto Sarda Tellus (info su www.sardatellus.it).

I contenuti di questa edizione sono stati pensati e saranno gestiti dalla Lady Chef Gabriella Sechi della FIC (Federazione Italiana Cuochi), responsabile per la sezione Sardegna delle aree "formazione e gestione eventi"
Quest'anno i laboratori si svolgeranno presso l'aula didattica di cucina sita presso Coverfop Gattinara, in Villa Paolotti, accanto all'Enoteca Regionale.
Tra i piatti oggetto dei laboratori ci saranno "la mazza frissa", piatto tradizionale dei pastori e contadini degli stazzi di Gallura, e "i culurgiones dell'Ogliastra", che hanno ottenuto la denominazione IGP (Indicazione Geografica Protetta), storicamente piatto festivo, tardo autunnale e invernale, preparato in ricorrenze particolari come Ognissanti.

L'evento è stato patrocinato oltre che dalla FASI e dalla Regione Sardegna, anche dal Comune di Gattinara, da Coverfop e dall'IPSSAR "Mario Soldati" dove si svolgerà la degustazione di alcuni dei piatti presenti nei laboratori, nella serata di venerdì 22 novembre.

L'eveto si svolgerà presso l'aula EgoGusto (aula didattica di cucina con 9 postazioni di lavoro complete) di Coverfop, sita presso Villa Paolotti in Corso Valsesia a Gattinara.

La partecipazione è libera e richiede l'iscrizione a causa del numero limitato di posti.

Info e iscrizioni: 334 122 9880 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

locandina corso cucina sarda2019

Luogo Aula EgoGusto - presso Villa Paolotti in corso Valsesia a Gattinara
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 334 122 9880
Associazione CUNCORDU di Gattinara