“Visioni Sarde”, due film in cartellone a Biella

Sabato 16 Novembre 2019, 21:00 - 23:00
Visite : 188

“Visioni sarde”, due film in cartellone presentati da Gabriella Boi 
Sabato 16 novembre 2019, a Biella, ore 21:00, sale Punto Cagliari, via Galileo Galilei, 11 - nuovo appuntamento con Su Nuraghe Film. In cartellone due opere di Visioni sarde 2019: “Il nostro concerto”, di Francesco Piras e “La notte di Cesare”, di Sergio Scavio. Ingresso libero. 
All'interno del XXVI ciclo di Su Nuraghe Film, il meglio del giovane cinema sardo, preselezionato dalla Cineteca di Bologna, sarà presentato da Gabriella Boi, sarda di seconda generazione, nata a Biella nel 1968 da Salvatore e da Luigina Sanna di Nurallao (Cagliari), entrambi immigrati nel 1964 a Biella subito dopo la celebrazione del loro matrimonio in Sardegna. Terminati gli studi, dopo alcune esperienze lavorative in ambito assicurativo e amministrativo, Gabriella lavora nel gruppo Banca Sella. dal 2002. 
I film: 
Il nostro concerto, di Francesco Piras (durata: 15 minuti) 
Antonio è un anziano ed eccentrico pensionato che vive solo in un appartamento nel centro storico di Cagliari. Trascorre il suo tempo connesso alle chat-room musicali di "Superstar", dove si esibisce cantando i classici della canzone italiana. In una di queste chat-room incontra Karen, una bravissima pianista tedesca, e tra i due nasce una singolare amicizia fatta di musica e piccoli momenti di quotidianità. 
La notte di Cesare, di Sergio Scavio (durata: 20 minuti) 
Scavio racconta l'umanità semplice e compassionevole degli abitanti del rione di San Donato, uno dei più antichi quartieri popolari del centro storico di Sassari. (Salvatorica Oppes)

Luogo Biella, c/o sede sociale, Via G. Galilei 11
Contatto Tel. 015/34638; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Circolo Culturale Sardo "Su Nuraghe" di Biella